Prenotazione Esami per i Corsi di Laurea ESA e TUR

Per prenotarsi ai singoli appelli d’esame lo studente dovrà:

• Collegarsi al TOTEM d’Ateneo disponibile al seguente link http://delphi.uniroma2.it/ [^]
  • Cliccare su “Area Studenti”
  • Entrare all’interno del link “Gestione on-line della carriera” (Punto 4)
  • Cliccare su “Accesso Area Studenti”  (Punto 1)
  • Scegliere la modalità di connessione (si consiglia sempre l’uso della connessione sicura)
  • Inserire numero di matricola e password
  • Cliccare su “Prenotazione esami” (III Riquadro Esami)
  • Cliccare su “Prenota esame”
  • Scegliere la modalità di ricerca appello esame (ordina/ricerca per esame o per docente),
  • Scegliere la data d’esame disponibile *
  • Prenotare l'esame
  • Stampare la ricevuta di prenotazione con il numero progressivo assegnato.

* ATTENZIONE: in fase di prenotazione saranno disponibili per lo stesso insegnamento (Es. Corso integrato di Scienze Biologiche) e per il medesimo docente (Es. Prof.ssa Galardi) diversi esami nella stessa data.
È necessario fare attenzione a ciò che si intende prenotare:

• se si intende sostenere solo uno o più esami parziali del C.I. senza concluderlo è necessario:
  1. ricercare il Corso Integrato (Es. “C.I. Biologia e Micorbiologia”) o il nome del docente coordinatore del C.I. (Es. “Galardi”);
  2. scegliere solo l’esame che riporta la dicitura “Test intermedio”. All’interno di quest’ultimo, in fase di prenotazione, nel campo comunicazioni è specificato per quale esame parziale ci si sta iscrivendo (Es. MED/03 "Genetica Medica" - 2 CFU);
  3. qualora si sia scelto un test intermedio che non corrisponde a quello che si intende sostenere, è necessario cliccare sul tasto “INDIETRO” in fondo alla pagina e selezionare il test intermedio successivo;
  • se si intende prenotare uno o più esami parziali per concludere e verbalizzare il C.I. sarà necessario effettuare la procedura di cui sopra e in aggiunta prenotare l’esame che riporta la dicitura “Esame Finale”.

N.B.
Per il Corso di Laurea TUR sarà possibile prenotare l’esame da 30 a 4 giorni (lavorativi) PRIMA della data dell’appello.
Per il Corso di Laurea ESA sarà possibile prenotare l'esame da 30 giorni prima della data dell'appello fino alla mezzanotte del VENERDÌ che precede la settimana in cui si svolgono gli appelli.
Non verranno accettate richieste di prenotazione che esulino da questi limiti temporali.