Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più o negare il consenso usa il tasto "maggiori informazioni". Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su "accetto" acconsenti all'uso dei cookie.

Calendario Eventi

Presentazione del Corso di Laurea Magistrale LICUS

Presentazione del Corso di Laurea Magistrale LICUS

27 Ottobre, 2021 alle 11:30

In occasione della prima seduta di Laurea del Corso di Laurea Magistrale LICUS Lingua e Cultura italiana a stranieri per l’accoglienza e l’internazionalizzazione, mercoledì 27 ottobre, ore 11.30, nell’Auditorium “Ennio Morricone” della Facoltà di Lettere e Filosofia, si terrà la presentazione del corso LICUS e l’inaugurazione dell’anno accademico alla presenza di tutti i docenti, gli studenti e le studentesse del Corso  Sono invitati a partecipare all’evento tutti gli studenti e le studentesse iscritti al Corso di Laurea e quanti vorranno avere informazioni per le domande di ammissioni (aperte dal 15 ottobre al 31 ottobre 2021).

L’evento sarà fruibile anche in modalità telematica attraverso l’aula zoom, link: https://zoom.us/j/95019752382 (pw: licus2122) e trasmesso via streaming sul canale LICUS.

Ciclo di seminari gratuiti: La DaD oltre l'emergenza

08 Maggio, 2020 alle 16:00

Per iscriversi è sufficiente compilare il form del relativo webinar.
Per partecipare al webinar è sufficiente cliccare sul link indicato, o inserire direttamente il nome dell'aula nell'apposito campo dell'applicazione Zoom*.
Si prega di accedere all'aula all'orario di inizio indicato e con il proprio nome e cognome completi (altrimenti non si verrà ammessi all'incontro).
 
dad header
DocenteTitoloDataAula ZoomIscrizione
Loredana Pedata Gestione dell'emergenza emotiva nei bambini e nei ragazzi 8 maggio 2020  16.00 – 17.00 iadservice4

ISCRIZIONI-CHIUSE 

Angela Spinelli Interazioni formative nella didattica a distanza asincrona e sincrona (secondaria I° e II° grado) 15 maggio 2020  16.00 – 17.30 iadservice4 ISCRIZIONI-CHIUSE 
Alessio Ceccherelli Come fare una videolezione efficace 19 maggio 2020  17.00 – 18.00 iadservice4 ISCRIZIONI-CHIUSE 
Silvia Castagna  La piattaforma Google Classroom: struttura e usi [max 100 iscritti]  21 maggio 2020  16.00 – 18.00  iadservice4 ISCRIVITI 
Silvia Manciati La lettura ad alta voce nell’aula virtuale per i bambini della scuola dell’infanzia e primaria (scuola primaria) 26 maggio 2020  16.00 -17.30 iadservice4
ISCRIZIONI-CHIUSE 
Silvia Manciati Il teatro nella classe virtuale: strategie della scena al servizio della didattica a distanza (secondaria I° e II° grado) 28 maggio 2020  16.00 -17.30 iadservice4 ISCRIVITI
Loredana Pedata Bisogni educativi e relazione nella DaD 29 maggio 2020  16.00 – 17.30 iadservice4
ISCRIVITI
Chiara Coccia L'interazione nella classe di italiano L2/LS: uso di Zoom e di altri strumenti per la DAD [max 25 iscritti]  4 giugno 2020   16.00 – 17.30  iadservice4  ISCRIVITI 
Antonella D’Andrea Compiti e responsabilità del dirigente scolastico nella gestione dell’emergenza epidemiologica 10 giugno 2020  16.00 – 17.30 iadservice4  ISCRIVITI 

 

Coloro che non riuscissero a partecipare ai seminari, possono manifestare il proprio interesse ad altri seminari utilizzando il seguente modulo: https://forms.gle/dbohMz3iWQpxpZSo6

 

*AVVIO DEL MEETING
In occasione del primo accesso (a un "meeting" Zoom) verrà chiesto di scaricare un piccolo software (se non si avvia in automatico, cliccare su "Download & run Zoom), che dopo l'installazione si aprirà in automatico.
Per gli incontri successivi sarà sufficiente cliccare sul link relativo e il sistema avvierà il programma Zoom (comparirà una piccola finestra pop-up e il tasto "Apri in Zoom").
Altrimenti (procedura consigliata):
- avviare il client Zoom installato sul proprio computer;
- cliccare su “Join a Meeting”;
- inserire il nome dell’aula nell’apposito campo (“Enter meeting ID or personal link name”).


GESTIONE DEL MEETING
Per garantire una facile gestione dell'avvio della lezione, vi consigliamo di mantenere microfono e video disattivati e di usare la chat per comunicare.
A lezione avviata dal relatore, sarà possibile attivare il video; consigliamo di attivare il microfono solo se e quando vorrete chiedere parola o vi sarà chiesto dal relatore di intervenire. Ricordatevi di disattivare nuovamente il microfono al termine del vostro intervento.
Per uscire dal meeting, cliccare su “Leave meeting”, ultimo comando della barra inferiore.

Inaugurazione Master ARTLAB 2018-2019

12 Aprile, 2019 alle 10:00

ARTLAB-inaugurazione
Il Management scolastico alla luce delle più recenti novità legislative

Il Management scolastico alla luce delle più recenti novità legislative

25 Febbraio, 2019 alle 15:00

Lunedì 25 febbraio, alle ore 15.00, si terrà il webinar rivolto a tutti gli iscritti al master MUNDIS:

Il management scolastico alla luce delle più recenti novità legislative

Relatrice:
Prof.ssa Antonella D'Andrea | Coordinatrice del Master e Docente di Diritto del lavoro presso l'Università di Roma "Tor Vergata" 


Per seguire l'incontro accedere qui, a partire dalle ore 14.30. 
Selezionare l'opzione "Entra come ospite" ed inserire obbligatoriamente il proprio nome e cognome.

Prima di accedere è importante verificare che il proprio computer abbia i requisiti per potersi collegare al webinar  ==> clicca qui

 

youtube logo twitter logo facebook_logo linkedin logo