Didamatica 2016 - 30° edizione

Lunedì, 08 Febbraio 2016.

Giunge alla 30° il convegno nazionale DIDAMATICA

Udine |  19, 20, 21 aprile 2016

Promosso annualmente da AICA, e quest'anno organizzato in collaborazione con l'Università di Udine, DIDAMATICA presenta un quadro ampio e approfondito di ricerche, sviluppi innovativi ed esperienze in atto nel settore del digitale applicato alla didattica.
Dedicato a tutta la filiera della formazione, realizza un ponte di comunicazione tra il mondo della scuola, della formazione, della ricerca e dell’impresa, nei contesti pubblici e privati, motivando e incentivando un uso consapevole delle Tecnologie Digitali: un appuntamento imperdibile per studiosi, docenti, formatori del mondo della scuola, dell’università, delle aziende, della ricerca e delle istituzioni.

Innovazione: sfida comune di scuola, università, ricerca e impresa sarà il tema portante di DIDAMATICA 2016 e gli argomenti per i quali si sollecitano contributi sono distribuiti nelle seguenti aree:
  • Società digitale: formazione e lavoro
  • La nuova didattica: ricerca, esperienze e casi di studio
  • Nuove tecnologie e strumenti per la didattica: innovazione e ricerca

Maggiori informazioni sul sito dedicato all'evento.