Scuola IaD per la Scuola

Corsi di formazione

2-4 settimane (20 ore)

Attività per l'aggiornamento e la qualificazione delle competenze professionali

La Scuola IaD propone corsi brevi per l'aggiornamento e la qualificazione della professione docente, con l'obiettivo di realizzare percorsi flessibili, modulari e organici, ciascuno articolato in 20 ore tra didattica frontale e online
L'alternanza di formazione in aula e online consentirà da un lato di fare esperienza pratica di tecniche, metodi e strategie didattiche mirate, e dall'altro di sviluppare e specializzare online, in ambienti per l'interazione e la condivisione, le competenze didattico-pedagogiche che intervengono nel processo di insegnamento.
Ogni corso ha un costo complessivo di € 200,00 e prevede:
  • 4 ore in presenza (o webinar iniziale): saranno presentati i contenuti e le metodologie del corso ed esplicitate le consegne della parte online;
  • 12 ore online: risorse in rete, testi, documenti, forum e didattica attiva in rete;
  • 4 ore in presenza finali: workshop e attività pratiche in chiusura, seguite da un test di valutazione delle conoscenze/competenze acquisite e rilascio dell'attestato di partecipazione
L'offerta a catalogo insiste sui seguenti ambiti:
I corsi sono rivolti a tutti i docenti delle scuole di ogni ordine e grado e danno diritto al riconoscimento dell'esonero dal servizio, nei limiti previsti dalla normativa vigente,.
Al termine di ciascun percorso sarà rilasciato un attestato di frequenza idoneo per la rendicontazione spese come da disposizione MIUR.

A coloro i quali si iscriveranno successivamente ai Master universitari coerenti con i corsi brevi frequentati sarà applicata una abbreviazione del percorso formativo e relativa riduzione di costo.
Ciascun corso sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di pre-iscritti pari a 10 unità. In caso di superamento del numero massimo di iscrivibili per corso (20/25 unità), i candidati eccedenti potranno accedere alla successiva edizione. Il calendario delle edizioni successive alla prima - con cadenza mensile - sarà pubblicato al termine dell'edizione immediatamente precedente.

Sei interessato? Clicca sul tasto arancione in alto per ulteriori informazioni!

formazione IaD