Progetti di ricerca aperti
Il progetto mira a migliorare la produttività delle industrie ad alta intensità di conoscenza (editoria, turismo culturale, scuola digitale, e-learning) attraverso l’uso di tecnologie avanzate come big data, intelligenza artificiale e realtà aumentata.
Il progetto mira a sostenere un cambiamento politico impattante e sostenibile nel campo dell’educazione inclusiva, creando uno spazio europeo permanente di confronto e collaborazione tra istituzioni, università, ONG, scuole e comunità locali.
Il progetto nasce per valorizzare il potenziale del volontariato informale emerso durante le grandi emergenze, come disastri naturali e crisi improvvise, favorendo un dialogo strutturato tra volontari organizzati e cittadini.
Il progetto nasce per rispondere all’aumento dei problemi di salute mentale tra i giovani in Europa, aggravati dalla pandemia e dalle recenti crisi globali.
Il Progetto ALM@
Esplora i contenuti didattici del progetto ALM@ e investi nel tuo futuro.
Progetti di ricerca chiusi
Il progetto “Nuove tecnologie al servizio del cineturismo”, finanziato della Regione Lazio attraverso il bando “Riposizionamento competitivo RSI – Ambito 4 del PR FESR Lazio 2021-2027, promuove un servizio digitale per esaltare la dimensione cinematografica della Regione.
Il progetto affronta il tema della radicalizzazione giovanile, con particolare attenzione ai giovani musulmani di seconda generazione e ai ragazzi che vivono nelle aree urbane periferiche italiane.
L’obiettivo principale è formare e certificare figure professionali in grado di garantire standard di sicurezza sanitaria in situazioni di crisi epidemiche.
CO-GREEN intende rendere la transizione verde non solo necessaria ma anche giusta, inclusiva e socialmente desiderabile.
Il progetto nasce per rispondere al fenomeno della depopolazione delle aree rurali europee, rafforzando le competenze dei giovani attraverso strumenti di imprenditorialità sociale e nuove opportunità occupazionali.
L’iniziativa nasce per contrastare la disinformazione e le narrazioni discriminatorie che colpiscono i cittadini di Paesi terzi, sviluppando strumenti educativi innovativi per le scuole e rafforzando la capacità critica dei giovani nel mondo digitale.